Variazioni

Pizzo e colore In alcune realizzazioni utilizzo sia la decorazione bianco con pizzo, sia la decorazione a colore, che combino creando effetti cromatici armonici che esaltano l’eleganza del pizzo. Questi sono alcuni esempi. Decorazione oro La decorazione in oro può essere utilizzata su manufatti realizzati con incisione su smalto o decorazione in rilevo. Questo tipo …

Un po’ di sole

La Sardegna richiama subito l’immagine del sole. Per questo mi piace utilizzare anche questo elemento decorativo, quando voglio differenziare alcuni manufatti rispetto al motivo dominante della pavoncella sarda che caratterizza la mia produzione. Lo rappresento in forme e combinazioni cromatiche molto variegate, nella realizzazione di piatti decorativi, orologi da parete, ma anche in altri complementi …

Tavola “Tradizione e colore”

Utilizzo lo smalto bianco e vivaci colori mediterranei, che applico a pennello sui soggetti e motivi decorativi incisi a mano su smalto, per creare oggetti che possano arredare la tavola con allegria e trasmettere quella sensazione di genuinità e autenticità che solo le creazioni artigianali tradizionali sono in grado di dare. Quel senso di focolare …

Tavola “Bianco e pizzo”

La incisione su smalto realizzata con la combinazione bianco e cotto consente di creare oggetti semplici ed eleganti. La decorazione con pizzo impreziosisce il manufatto e forse ricorda un po’ gli antichi merletti che adornavano le case signorili della vecchia nobiltà. Centrotavola, servizi da caffè, ma anche un semplice boccale realizzati in bianco cotto con …

Punti luce “Tradizione e colore”

I punti luce valorizzati con applique e lampadari in ceramica artigianale decorata con motivi incisi su smalto e cromie armoniche, illuminano gli ambienti anche con la vivacità dei loro colori. La cura nella foggia e l’armonia complessiva del decoro li rendono complementi d’arredo dal gusto rustico e artigianale, ma sempre raffinato. Nel lampadario smerlato qui …

Punti luce “Bianco e pizzo”

Applique e lampadari in ceramica artigianale, realizzati e decorati a mano, sono complementi d’arredo molto apprezzati, che consentono di caratterizzare gli ambienti con gusto raffinato e ricercata originalità. E un punto luce valorizzato con una ceramica in bianco e pizzo è elegante e mai banale. Le applique possono essere realizzate in diverse fogge e arricchite …

Arredo “Tradizione e colore”

La gallinella classica è uno degli oggetti decorativi più rappresentativi dell’artigianato sardo. Ma è sufficiente una base lampada, un vaso decorativo o un orologio da parete della linea “Tradizione e colore” per donare a qualsiasi ambiente una originale e gradevole nota di Sardegna. Una soluzione di grande impatto sono i pannelli decorativi, più o meno …

Tocco rustico

La gallinella classica realizzata in rustico è fra i manufatti decorativi più rappresentativi della nostra ceramica artigianale tradizionale. Ogni gallinella ha caratteristiche peculiari che consentono di risalire alla mano dell’artigiano che la ha realizzata. Le ceramiche in rustico possono adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, classico o moderno, rendendolo più caldo e accogliente. Per questo, …

Arredo “Bianco e pizzo”

I complementi d’arredo che più caratterizzano la mia produzione artigianale sono le basi lampada, i vasi decorativi, gli orologi da parete e le gallinelle, che realizzo nelle mie linee decorative variando fogge e dimensioni. Ecco alcuni esempi della mia produzione nella linea “Bianco e pizzo”. Lo smalto bianco esalta la purezza delle forme morbide e …

Antico e moderno

Ci sono forme della tradizione che per le loro linee essenziali e geometriche trasmettono una immagine sofisticata e contemporanea. L’anfora anulare ne è un esempio e mi piace utilizzare colori che esaltano questa sua bellezza antica e moderna. Anche un piatto tondo piano decorato col motivo della pavoncella sarda acquista un carattere più sofisticato e …